Tutti gli scagnozzi dalla A alla Z (I – N)
Dopo le tranche dalla A alla C e dalla D alla H, continua la nostra panoramica su tutte le categorie di scagnozzi.
Incroci di altre categorie: È tipico dei supermalvagi a corto di fantasia incominciare a incrociare le altre categorie per ottenere sgherri sempre più pericolosi. Ma niente paura, sommando le caratteristiche delle singole categorie si sommeranno anche i punti deboli. Un roboninjasauro fantasma placcato oro praticamente non sta in piedi da solo.
Jockers: Bande di pagliacci indemoniati. Ostentano artigli affilati e lunghi dentoni sanguinanti, ma a parte la gengivite cronica non hanno doti particolari: dovete solo conservare il sangue freddo e poi suonargliele di santa ragione. Non essere lettori di Stephen King aiuta.
Killer senz’anima: Gente che per mestiere uccide altra gente. Niente trucchi, qui: fate ricorso ai vostri devastanti poteri senza esitazioni e assicuratevi che conoscano la vostra ira.
Legali: comuni avvocati. Niente può sgominarli, a parte altri avvocati.
Metallari: Capelloni, puzzolenti di birra, occasionalmente dediti al satanismo. Non sono realmente scagnozzi di nessuno, ma molti supereroi fingono di aver capito male per poterli sgominare un po’.
Ninja: Come i jeans e il tacco a spillo, i ninja sono eleganti e non passano mai di moda. Maestri dell’agguato e del sotterfugio, portano sempre il viso coperto: un ninja che non porta la maschera è per forza di cose un ninja buono[1].
Quando si ha a che fare con un gruppo di ninja vige questa semplice regola: la potenza di ciascun ninja è inversamente proporzionale al numero di ninja che compongono il gruppo. Quindi in caso di gruppo molto numeroso i ninja avranno un potenza bassisima, fino al caso estremo dei ninja infiniti, che hanno funzione prettamente scenica: voi agitate mani e piedi a casaccio e loro si occuperanno di farsi trovare sulla traiettoria. Colpitene cento e poi proseguite per la vostra strada.
Al contrario, se il numero è basso, o ancora peggio se il ninja è solo, si tratta sicuramente di un temibile avversario. Peggio di un solo ninja c’è soltanto nessun ninja, ovvero un ninja così abile da non esserci: l’unico indizio della sua presenza è la scia di morte che si lascia alle spalle.
[1] Meglio ancora se è una tartaruga, un topo o un coniglio.
Trackbacks