Skip to content

FLASHSIDE (ovvero una bella teoria vecchia scuola su Lost)

1 febbraio 2010

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – ALLARME SPOILER – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
SOLO PER CHI HA VISTO LA QUINTA STAGIONE DI LOST (E L’HA CAPITA)

Premessa 1:
Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno dichiarato che un nuovo dispositivo narrativo diverso dal flashback e dal flashforward esordirà nella sesta stagione di Lost.

Premessa 2:
Alla fine della quinta stagione i Losties fanno esplodere una bomba per “resettare” il continuum: distruggere la stazione Dharma che ha tirato giù il loro aereo e così prevenire il disastro e tutti gli eventi delle prime cinque stagioni – ma non sappiamo se ha funzionato.

Deduzione:
La sesta stagione si ambienterà non su momenti diversi della stessa linea temporale, come le precedenti, ma su momenti diversi di due diverse linee temporali: quella in cui il piano non ha funzionato, e l’avventura procede verso la fine; e quella in cui il piano di reset ha funzionato, il volo Oceanic 815 non è precipitato e i nostri sono arrivati a Los Angeles sani e salvi.

Teoria:
Il dispositivo presente nella sesta stagione sarà un flash in realtà parallela (chiamiamolo “flashside”). La linea narrativa principale continuerà ad essere Presente/Sull’isola come è sempre stato, mentre i flash ci mostreranno le vite dei protagonisti come sarebbero state se l’aereo non fosse mai caduto. E la lezione, a occhio, è che anche nell’altro modo arriveranno sull’isola. Ma non è il caso di spingersi così lontano. Questa è una teoria su Lost, dopotutto, non venti righe di elucubrazioni campate in aria.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: