Skip to content

Stagione d’oro per la manipolazione scellerata del clima

11 gennaio 2010

Centinaia di aereoporti paralizzati dalla neve. Migliaia di voli cancellati. Disagio e vacanze a rischio per milioni di persone. Sarebbe irresponsabile da parte nostra lasciare che questo catastrofico inverno passi senza imparare una lezione: che la manipolazione criminale del clima è molto più semplice di quanto sembri.

Per tutto il ventesimo secolo scienziati pazzi e geni del crimine si sono scervellati (a volte nel senso letterale del termine) per inventare terrificanti ordigni che permettessero di controllare le condizioni atmosferiche. La buona notizia, per tutti i supermalvagi, è questa: se bastano tre centimetri di neve (e il ghiaccio, d’accordo) per paralizzare Gatwick, o una spolverata bianca per mettere in ginocchio l’Italia intera, probabilmente i vostri Ordigni Cataclismatici sono già pronti. Non perdete altri dieci anni a mettere a punto un Generatore di Glaciazioni, un Sabotatore Siberiano o qualche altro megaordigno in grado di abbassare la temperatura a -100°, non serve. Probabilmente l’Intensificatore di Brina o il cannone a sale che avete in cantina già possono bastare. Puntate quello che avete al cielo, sparate due colpi di avvertimento e poi inviate una mail a Palazzo Chigi minacciando “forti nevicate” (magari linkando questo apocalittico video offerto oggi dalla BBC). Specificate nel subject “Scellerato piano criminale contro la nazione” e per carità di dio non pensate di fare tutto al telefono, o si farà estate prima che vi rispondano.

Spedite una mail concisa, dove in poche righe dichiarate qual’è il vostro piano efferato e come intendete portarlo a termine: in men che non si dica avrete l’Italia ai vostri piedi. Il Governo non potrà non cedere alle vostre richieste, quindi non limitatevi alle solite richieste da scienziato pazzo. Già che ci siete mirate in alto e chiedete la Presidenza del Consiglio. Così ci guadagniamo tutti.

(Funziona particolarmente bene con i paesi assolati. Come pensate che Mr. Freeze sia diventato governatore della California?)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: