Vai al contenuto

Settimana della moda!

25 settembre 2009

A Milano comincia la settimana della moda, e anche per i supereroi diventa una necessità darsi un’occhiata intorno per scoprire cosa fa tendenza oggi.

Per l’autunno è previsto finalmente il ritorno della pelle blu. Dopo Shiva, i Daft Punk e Capitan Planet, dopo gli anni 70 dei Puffi, gli anni 80 del dottor Manhattan e gli anni 90 dei Twi’lek, la pelle blu è pronta a uscire dal ghetto grazie ai Na’vi, i gattoni protagonisti dell’attesissimo Avatar di James Cameron (di rigore il mascara viola).

Da evitare invece la tuta da combattimento color grafite: lanciata dagli X-Men nel 2000, dopo un decennio di gloria la nera per eccellenza è destinata a tramontare definitivamente. Di chi è il merito? Dei G. I. Joe, ovviamente, che l’hanno preferita ai loro tradizionali costumazzi colorati (ma da quando squadra che vince si cambia?) per il discutibilissimo Rise of the Cobra. Unica promossa: Sienna Miller, per la sua eccellente incarnazione delle Baronessa (finchè non comincia a recitare, come ha detto qualcuno).

SIENNA_MILLER_BARONESS

Ma il vero scoop arriva dal mondo dei poteri elementali: dopo essere stati afflitti per decenni da ragazzini manipolatori del fuoco, della luce o nel migliore dei casi del fulmine, il nuovo millennio ha portato una ventata – letteralmente – d’aria fresca! Due delle più fortunate saghe per ragazzi degli ultimi anni, infatti, hanno premiato l’aria come elemento da cui il protagonista trae i suoi poteri: nel 2005 è arrivato Aang, il monaco manipolatore dell’aria protagonista del fortunato cartone americano Avatar – The Last Airbender (presto anche un film di M. Night Shyamalan); e da più di un anno* abbiamo scoperto che l’aria è anche l’elemento di Naruto! Dopo anni di cafonissimo fuoco, di fulmini sguaiati e di luce sparata (per non parlare delle spade coordinate) possiamo tirare un sospiro di sollievo: l’aria è cool, smart, indipendente. Un elemento fresco, giovane, per l’eroe che ama salvare il mondo in libertà.

*Okay, non chi legge il manga giapponese sottotitolato.

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: