Vai al contenuto

3 cocktails per l’autunno nerdsnob

14 settembre 2009

In un mondo soggiogato dal pentapartito cuba libre/gin tonic/gin lemon/vodka tonic/vodka lemon, è importante per i veri eroi scegliere delle alternative, affermare la loro diversità e farlo con stile. Ecco tre cocktail che vi permetteranno di distinguervi dalle masse anche di notte.

hpnotiq_hulk_drink1) Un bel giorno, un barman del ristorante di P. Diddy notò che gli uomini non bevevano l’Hipnotiq perché il colore azzurrino era troppo effeminato. L’intraprendente barista pensò di aggiungerci il cognac, ottenendo un bel verde sparato. Era nato uno dei cocktail più amati nel mondo hip-hop, citato anche in molte canzoni.
Per cui entrate nel locale hip-hop  più hard-core della vostra città e ordinate un Incredible Hulk.
(livello di nerditudine: MEDIO)

2) Entrate in un locale elegante, appoggiatevi al bancone e chiedete con nonchalance di mescolarvi: una parte di gin, una parte di vodka, una parte di rum, una parte di tequila, una parte di liquore all’arancia e una parte di Jaegermaister. Il barista vi guarderà stranito e si domanderà chi ha davanti: un gran bevitore o un totale idiota? Voi non lo lascerete nel dubbio, e mentre si barcamena con le sei bottiglie gli sussurrerete: “roba forte, eh? Si chiama Darth Vader”.
(livello di nerditudine, MEDIO)

3) Ma se il vostro nerdsnobismo è alle stelle, provate a ordinare questo: una parte di sakè, due parti di scotch, tre parti di coca cola. E quando la barista carina vi chiederà schifata che roba è, voi non rispondetele subito, datele una possibilità di arrivarci da sola. “Coca cola, scotch e sakè… non ti viene in mente niente? Un attore americano che fa la parte di uno scozzese con una spada giapponese? Il protagonista di un noto telefilm degli anni ottanta?”. Insistete, perché la barista carina ha ventun’anni, ma potrebbe anche aver sentito parlare dell’eroe dà nome al cocktail, l’immortale Duncan McLeod.
(livello di nerditudine, MOLTO ALTO)

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: