Vai al contenuto

Vacanze per supereroi: dove incontrare gli Ufo in Italia! (2/5)

26 giugno 2009


Da sempre l’Italia si colloca al fondo delle classifiche delle mete turistiche per gli aspiranti supereroi: zero test nucleari (a differenza di questi posti qui), laboratori paragovernativi tra i peggio organizzati del mondo e specialmente la fama di essere storicamente snobbati dagli alieni. Ma se sperate di essere rapiti da un disco volante mentre prendete la tintarella o di dissotterrare un biometeorite che vi doni straordinari poteri mentre fate il castello di sabbia, non dovete per forza scartare il Bel Paese. Sfatiamo almeno quest’ultimo mito: gli Ufo arrivano anche in Italia, e sanno anche scegliere i posti giusti.

ufo1Negli Stati Uniti gli alieni atterrano solo in sperduti deserti dell’Arizona, e le rare volte che visitano le grandi città o i luoghi di interesse è solo per disintegrarli. In Italia invece gli Ufo hanno molto più gusto. Dei soli tre avvistamenti del 2008 che il Reparto Generale Sicurezza dell’Aereonautica non è riuscito a spiegare (e che quindi sono stati classificati come oggetti volanti non identificati, Ufo) due si sono verificati a Riccione, il 28 luglio e il 21 agosto. Il primo alle 12:45, in piena giornata balneare, il secondo alle 21:30, giusto in tempo per sorprendere la folla che si accalcava verso le pizzerie del lungomare. Anche nel 2007 un Ufo si è fatto vedere in Romagna, e un secondo nel palermitano (dov’era apparso anche il terzo del 2008), mentre nel 2006 due su tre sono apparsi nel palermitano.

Se quindi vi aspettate un’esperienza molto extra e poco terrestre dalla vostra vacanza, non avete dubbi: per chi ama le spiaggie affollate e il divertimento, Riccione resta il luogo ideale; per chi ama la natura e gli scogli bollenti del Sud la zona di Palermo è sempre un’ottima scelta. Ma ricordate, se sentite la folla che grida all’Ufo, la spiegazione più probabile è che vi siete imbattuti in una banda di fanatici di vecchi cartoni animati.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: