Vai al contenuto

La posa giusta al momento giusto

26 aprile 2009

Salvare il mondo è anche – e specialmente – una questione di stile. Va bene, dovete disinnescare una bomba a qualunque costo, ma certo non in qualunque modo: il modo giusto di fermare un conto alla rovescia è tenere i fili della bomba ben in vista, accostare i tronchesini al filo prescelto e poi, guardando negli occhi la persona amata, eseguire il taglio.

E attenzione ai particolari: qui non si parla solo di cavalcare verso il tramonto (e non in una direzione a caso) dopo aver salvato il mondo. Ogni momento ha le sue regole, prendiamo ad esempio un buon compianto, che si esegue così: il compiangente si inginocchia, ginocchia divaricate, e prende la testa del morente tra le braccia. In questa posizione ascolta eventuali ultime parole del morente, poi assiste all’esalazione dell’ultimo respiro, grida guardando verso l’alto e poi china la testa e singhiozza finchè un terzo non lo tocca sulla spalla.

Nella foto che segue, dimostro la posa corretta per un affidamento ad un astrodroide di piani segreti utili alla distruzione di una megastazione spaziale da battaglia.

img_0477

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: